Servizi professionali offerti
Con il nostro aiuto otterrai grandi benefici dall'accesso ad una delle procedure da sovraindebitamento, quali ad esempio:
- sospensione dei pignoramenti: durante la procedura da sovraindebitamento non possono essere iniziate, da parte dei creditori, procedure esecutive (pignoramento degli immobili, pignoramenti dello stipendio, pignoramenti dei conti correnti ecc.) a danno del debitore e le procedure già in atto e i pignoramenti già in corso verranno sospesi.
- Sospensione di tutti i pagamenti: nel corso della procedura da sovraindebitamento il debitore dovrà pagare unicamente quanto previsto nel piano di ristrutturazione approvato dal Giudice. Ogni ulteriore impegno di pagamento (rate dei mutui, finanziamenti, cessioni del quinto, piani di rientro anche con l’Agenzia delle Entrate) verranno bloccati. Il debitore dovrà pagare eventualmente solo la rata mensile prevista nel piano.
- Cancellazione definitiva dei debiti residui: accedendo ad una delle procedure da sovraindebitamento sarà possibile chiedere la cancellazione definitiva dei propri debiti. Ciò significa per il debitore poter partire nuovamente da zero, senza debiti, interrompendo le segnalazioni come cattivo pagatore e senza più essere perseguitato dai creditori.
​
Le procedure da sovraindebitamento si rivolgono a tutti i debitori c.d. meritevoli, cioè quei soggetti che hanno accumulato i debiti in modo non fraudolento.
Possono aspirare a ottenere l’azzeramento di tutti i propri debiti:
-
Persone
-
Famiglie
-
Consumatori
-
Ex imprenditori
-
Piccoli imprenditori (art. 2 comma 1 lett. d) codice della crisi d’impresa)
-
Garanti di società o di altre persone
-
Imprenditori agricoli
-
Professionisti
-
Fondazioni e associazioni che non possono accedere alla liquidazione giudiziale (ex fallimento) o alle altre procedure concorsuali
​
Con l'aiuto del nostro studio e dopo aver prenotato una prima consulenza gratuita sarà quindi possibile valutare al meglio la tua posizione ed identificare la procedura più adatta alla tua situazione.
​
Procedure da sovraindebitamento
Scopri a quale procedura di composizione della crisi puoi accedere